Coppa Italia: semifinali ok Lazio e Juve. Roma flop, rabbia Napoli

(luca rolandi)  Nel turno di andata delle semifinali di Coppa Italia, il ritorno si svolgerà tra il 4 e 5 aprile, fra oltre un mese, vittorie di Juventus, in rimonta sul Napoli per 3-1 e Lazio, all’inglese per 2-0 nel derby romano.

La sfida stracittadina della capitale ha registrato una vittoria netta e indiscutibile per la Lazio di Simone Inzaghi, con Milinkovic Savic e Immobile in rete e Roma in affanno e ora decisamente lontanissima dalla finale. Biancocelesti concreti e tatticamente perfetti.

Un fiume di polemiche e parole allo Stadium dove la Juve ribalta lo 0-1 di Callejon con due rigori, netti, di Dybala e una rete del Pipita Higuain dopo una clamorosa papera di Reina.
Il Napoli grida allo scandalo soprattutto per un rigore non concesso, molto dubbio, ad Albiol in area bianconera. Analizzando il match partita nervosa e scorbutica ma Juve che nella ripresa ha fatto il vuoto con l’entrata sul terreno di Cuadrado.
Se Sarri non smarrirà la calma dei forti e l’ambiente non continuerà ad essere così esasperato ci sono le condizioni per un grande ritorno.  Certamente contro Roma, Real e Juve il Napoli si gioca la stagione.

Andata semifinale di Coppa Italia
Juventus-Napoli 3-1; ritorno martedì 4 aprile
Lazio-Roma 2-0; ritorno mercoledì 5 aprile.