Calcio parlando o parlando di calcio? Calcioparlando, con simpatia e competenza: questa la nostra mission.
Nata dalla versione on air dopo la messa in onda delle sue prime 300 puntate radiofoniche, arrivate nel frattempo a quota 700, ecco www.calcioparlando.com che in versione web si trasforma in un vero e proprio sito di informazione calcistica, presente in real time anche a livello di Social Network con la pagina su Facebook ( www.facebook.com/calcioparlando ) ed il profilo @calcioparlando su Twitter ( https://twitter.com/calcioparlando ).
In tanti parlano di calcio e dintorni. Molti sono informati e competenti. Non mancano le fonti di notizie, approfondimenti e analisi. Nel tempo si è aggiunta una categoria informativa molto colorata e faziosa che se da un lato eccita gli animi e rinforza le identità del tifo, dall’altra porta ad uno svilimento dell’aspetto tecnico e dei principi di lealtà dello sport, che a volte ti premia e a volte ti punisce. E’ la legge della vita e dunque dello sport, che nella sua dimensione della disciplina più amata e seguita, il calcio, continua a creare passioni e amori, non solo affari e polemiche.
In questo contesto partendo dalla fortunata trasmissione radiofonica “Calcioparlando” condotta dal 2010 da Daniele Amadasi su RPL con la fattiva collaborazione di Luca Rolandi si è deciso di dare spazio ad una interazione di media (radio-web-social network), per essere al servizio del lettore, ascoltatore, navigatore e informare con garbo ed equilibrio tutto ciò che il mondo del calcio nazionale ed internazionale rappresenta.
Un pool di giornalisti e cronisti sportivi, coadiuvati da voci illustri del mondo del calcio, presenti soprattutto a livello radiofonico nella nostra correlata trasmissione in onda su RPL, saranno il fiore all’occhiello di questo progetto.
In fondo come dice il titolo stesso del nostro portale il calcio si gioca e si parla, oltre al bar sport e alle rivalità storiche, calcio parlando sarà una palestra per tutti, in modo da vivere in diretta i momenti più belli della stagione da qui alla finale di Rio de Janiero, al Mundial che torna in Brasile dopo quello mitico del 1950.