Champions League: Borussia e Napoli provano le rimonte

(daniele amadasi)  Fra questa sera e domani conosceremo i nomi delle prime quattro squadre qualificate per i quarti di finale di Champions League. Difatti nel gito delle prossime 40 ore andranno in scena le prime quattro sfide di ritorno degli ottavi di finale: questa sera Arsenal – Bayern Monaco e Napoli – Real Madrid, domani sera, sempre alle ore 20.45, Borussia Dortmund – Benfica e Barcellona – Paris San Germain.

Per Arsenal e Barcellona le gare di Champions League dovrebbero essere con quasi certezza le ultime della stagione, considerando le nette sconfitte maturate nelle gare di andate, con gli inglesi travolti in Germania per 5-1 dal Bayern Monaco e con i catalani umiliati 4-0  in Francia dal Paris Saint Germain.
Per contro Borussia Dortmund e Napoli sono vogliose e speranzose di rimonta dopo i k.o. delle gare di andata, soprattutto i tedeschi che devono ribaltare solo lo 0-1 maturato in Portogallo contro il Benfica.
Il Napoli invece dopo l’1-3 di Madrid proverò sino alla fine a fare il classico miracolo sportivo eliminando il Real, da due anni vincitore della Champions League.

Settimana prossima infine si concluderà il programma delle gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, con le sfide di martedì 14 marzo fra Juventus e Porto  (andata 2-0) e tra Leicester e Siviglia  (1-2) e di mercoledì 15 marzo con Atlético Madrid Bayer Leverkusen  (4-2) e Monaco – Manchester City  (3-5).