Serie A: Inter-Genoa apre il campionato 2021-2022


(daniele amadasi)  Con il match in programma questa sera, sabato 21 agosto, alle ore 18.30 al Giuseppe Meazza in San Siro fra l’Inter campione d’Italia in carica ed il Genoa, prenderà al via la Serie A edizione 2021-2022.
Nuova edizione del massimo campionato che ripartirà con la presenza del pubblico munito di Green Pass sugli spalti, seppure con capienza ridotta, e con un trio di formazioni in prima fila per la conquista dello scudetto: l’Inter sotto la nuova guida di Simone Inzaghi, la Juventus del ritrovato Max Allegri ed il Milan del riconfermato Stefano Pioli.
Seconda fila invece per l’Atalanta ancora allenata da Gian Piero Gasperini e per Roma, Napoli e Lazio, affidatesi quest’anno alle guide tecniche di Josè Mourinho, Maurizio Sarri e Luciano Spalletti.


Mercato allenatori a parte la nuova edizione del massimo campionato parte con le vicende del calciomercato calciatori ancora aperte, considerando la chiusura ufficiale delle trattative e delle operazioni nel corso della serata di martedì 31 agosto.
Un mercato estivo 2021 particolarmente scoppiettante, considerando in primis i molti movimenti in casa Inter che in aggiunta all’addio di Mister Conte hanno portato alle cessioni di Hakimi e Lukaku ed agli ingaggi di Calhanoglu, Drumfies e Djeko.
Per il Milan dopo gli addii di Donnarumma (Paris Saint Germain) e Calhanoglu,quattro importanti ingaggi firmati dal portiere Maignan dal Lilla dal promettente Ballo-Tourè dal Monaco, dallo svincolato attaccante Giroud. e dall’esterno Alessandro Florenzi dalla Roma.
Colpi in attacco anche per la Juventus con il brasiliano Kaio Jorge dal Santos e per la Roma con Abraham dal Chelsea, mentre l’Atalanta dopo la cessione del portiere Gollini al Tottenham Hotspur ha rinforzato la difesa ingaggiando Demiral dalla Juventus, che ha finalmente trovato la quadra con il Sassuolo per l’ingaggio del centrocampista Manuel Locatelli.
Per il resto moltissime altre trattative ancora in corsa, riguardanti in uscita la situazione dell’attaccante Vlahovic della Fiorentina destinato alla Premier League inglese ed in ingresso le posizioni del centrocampista Tiémoué Bakayoko del Chelsea sempre più vicino al Milano e di quelle due attaccanti Correa (Lazio) e Zapata (Atalanta) richiesti dall’Inter.


Oltre ad Inter-Genoa alle ore 18.30 di oggi si giocherà la sfida HellasVerona-Sassuolo, mentre in serata alle ore 20.45 si disputeranno le gare Torino-Atalanta ed Empoli-Lazio.
Quattro anche le partite di domani, domenica 22 agosto: Udinese-Juventus alle ore 18.30, Bologna-Salernitana, Roma-Fiorentina e Napoli-Venezia alle ore 20.45.
Due infine i posticipi di lunedì 23 agosto: Cagliari-Spezia alle ore 18.30 e Sampdoria-Milan alle ore 20.45.