(daniele amadasi) Al termine delle prime due giornate della Serie A 2021-2022 ed alla vigilia della prima sosta campionato per via degli impegni della nazionale italiana di Mancini campione d’Europa in carica, si è già aperta la crisi tecnica in casa Juventus per via del solo punto conquistato da bianconeri in due partite.
Di contro Inter, Milan, Lazio, Roma e Napoli sono partite benissimo, a suon di gol e di vittorie, posizionandosi tutte al comando della classifica a punteggio pieno con 6 punti, a due punti di vantaggio su Atalanta, Sassuolo, Udinese e Bologna.
Oltre alla Juventus, rimasta orfana di Cristiano Ronaldo trasferitosi al Manchester United, pessime partenze anche per Hellas Verona, Genoa, Torino, Salernitana e Venezia, ferme al palo a zero punti in classifica.
In attesa della conclusione della sessione estiva del calciomercato prevista per domani, martedì 31 agosto e dei tre impegni dell’Italia impegnata contro Bulgaria (giovedì 2 settembre), Svizzera (domenica 5 settembre) e Lituania (mercoledì 8 settembre) nelle tre gare valevoli per la fase a girone europea delle qualificazioni dei Mondiali di Qatar 2022, la Serie A tornerà protagonista nel corso del fine settimana di sabato 11 e domenica 12 settembre con la disputa della terza giornata.
L’attuale classifica della Serie A: Inter, Milan, Lazio, Roma e Napoli 6 punti, Atalanta, Bologna, Udinese e Sassuolo 4, Empoli e Fiorentina 3, Juventus, Sampdoria, Cagliari e Spezia 1, Torino, HellasVerona, Genoa, Venezia e Salernitana 0.
Il programma completo della terza giornata (11-12 settembre 2021): Atalanta-Fiorentina, Bologna-HellasVerona, Cagliari-Genoa, Empoli-Venezia, Milan-Lazio, Napoli-Juventus, Roma-Sassuolo, Sampdoria-Inter, Spezia-Udinese e Torino-Salernitana.
@ Riproduzione Riservata