Nations League

Uefa Nations League: da domani la final four per il titolo 2021

(daniele amadasi)  Da domani a domenica la Uefa assegna il titolo 2021 della Nations League, giunta alla sua seconda edizione dopo quella vinta dal Portogallo nel 2019.

Final Four della Uefa Nations League 2021 che si articolerà con la disputa di quattro gare complessive, a partire dalle due semifinali.
La prima in ordine temporale è quella in programma da domani sera, mercoledì 6 ottobre, al Giuseppe Meazza in San Siro di Milano fra l’Italia e la Spagna, qualificatesi dopo avere vinto i rispettivi gironi eliminatori della League “A” della Nations League 2020-2021.
Giovedì 7 ottobre invece allo Juventus Stadium di Torino andrà in scena la seconda semifinale, quella fra Belgio e Francia, le altre due vincitrici dei gironi di qualificazione.
Nel corso della giornata di domenica 10 ottobre spazio invece alle due finali, quella di consolazione per la medaglia bronzo delle ore 15.00 allo Stadium torinese e quella per il titolo alle ore 20.45 al Meazza di Milano.

L’Italia neo campione d’Europa e padrona di casa arriva all’appuntamento da favorita alla pari della Francia campione del Mondo in carica, mentre Spagna e Belgio proveranno a sovvertire il pronostico e soprattutto a vendicare le eliminazione subite dall’Italia nel corso dell’ultimo campionato europeo.

Per il doppio appuntamento di UNL il commissario tecnico Roberto Mancini ed il suo staff tecnico composto da Gianluca Vialli, Attilio Lombardo e Daniele De Rossi per la parte di campo e da Alberigo Evani e Gabriele Oriali per quella dirigenziale, hanno convocato i seguenti 23 giocatori.
Portieri (3): Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli)  e Salvatore Sirigu (Genoa).
Difensori (7): Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Olympique Lione) e Rafael Tolói (Atalanta);
Centrocampisti (7): Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Sandro Tonali (Milan) e Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti (6): Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli) e Giacomo Raspadori (Sassuolo).

@ Riproduzione Riservata