(luca rolandi) Domenica 7 maggio è calato il sipario sulla regular season 2016-2017 della Lega Pro, con annessi verdetti, definitivi e non. Nel primo caso rientrano le promozioni in Serie “B” delle tre vincitrici dei Gironi “A”, “B” e “C”, ovvero Cremonese, Venezia e Foggia, nel secondo invece le retrocessioni in Serie “D” delle ultime classificate di ogni girone al termine delle 38 giornate di campionato, nella fattispecie Racing Roma, Ancona e Taranto.
Così fra domenica 14 e domenica 21 maggio prenderà il via la post regular season della Lega Pro, con la disputa, per singolo raggruppamento deli quarti di finale dei play-off promozione e delle semifinali play-out salvezza.
Di seguito il programma completo della post season che a livello di verdetti dovrà definire il nome della quarta squadra promossa in Serie “B” ed i sei nominativi dei club retrocessi in Serie “D”.
Quarta serie nazionale che da canto sua ha già definito le nove squadre promosse nella prossima Lega Pro edizione 2017-2018: Cuneo, Monza, Mestre, Gavorrano, Fermana, Arzachena, Bisceglie e Sicula Leonzio.
Quarti di finale dei play-off promozione (gara unica, 14 maggio)
Girone “A”: Arezzo – Lucchese, Giana Erminio – Viterbese, Livorno – Renate e Piacenza – Como.
Girone “B”: Gubbio – Sambenedettese, Padova – Albinoleffe, Pordenone – Bassano e Reggiana – FeralpiSalò.
Girone “C”: Cosenza – Paganese, Juve Stabia – Catania, Siracusa – Casertana e Virtus Francavilla – Fondi.
Semifinali dei play-out salvezza (andata e ritorno, 21 e 28 maggio)
Girone “A”: Lupa Roma – Carrarese, Tuttocuoio – Prato.
Girone “B”: Forlì – Fano e Lumezzane – Teramo.
Girone “C”: Catanzaro Vibonese e Melfi Akragas.