Tavecchio

FIGC: Tavecchio si è dimesso, entro 90 giorni le elezioni

(daniele amadasi)  Se il buongiorno di vede dal mattino, possiamo dire che in casa FIGC con le odierne dimissioni di Carlo Tavecchio, che fanno seguito a quelle di Gian Piero Ventura, si può finalmente e speriamo sul serio, iniziare a voltare pagina.

Questa la notizia auspicata da molti ma prevista quasi da nessuno scaturita al termine del Consiglio di questa mattina della Federazione Italiana Gioco Calcio che ha visto rassegnare le dimissioni dal proprio Presidente. Così dopo la debacle mondiale “costata” il posto a Ventura è arrivato anche l’addio di Tavecchio, numero uno Federale.
A livello di Calcioparlando.com avevamo chiesto l’azzeramento dei vertici istituzionali e politici del pallone italiano ed ammettiamo che i primi passi si stanno vedendo, seppure c’è ancora e molto da fare.

In primis il probabile ed anche inevitabile commissariamento della FIGC in attesa delle elezioni del nuovo Presidente Federale da indire entro 90 giorni ed in seconda istanza la formalizzazione del nuovo consiglio direttivo in accordo alle linee guida approvate già nello scorso mese di settembre.

Soddisfatto per l’esito dei soli quindici minuti o poco più dell’odierno consiglio federale, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, espressosi nei giorni scorsi a favore di un radicale cambiamento, mentre l’ormai ex numero uno della Federcalcio, Carlo Tavecchio, come riportato dall’Agenzia Ansa, ha espresso una serie di dichiarazioni polemiche parlando di sciacallaggio mediatico e politico all’interno della massima istituzione calcistica nazionale.