(daniele amadasi) Con le due sfide serali Milan – Tottenham e Paris Saint Germain – Bayern Monaco valevoli per le gare di andata degli ottavi di finale di Champions League, prendono al via da questa sera, martedì 14 febbraio, le fasi a play-off ad eliminazione diretta delle coppe europee targate Uefa.
A seguire a livello di Champions League le altre sei gare degli ottavi programmate su tre distinte serate: domani, mercoledì 15, Brugge – Benfica e Borussia Dortmund – Chelsea, settimana prossima Eintracht Francoforte – Napoli e Liverpool – Real Madrid martedì 21, Inter – Porto e Lipsia – Manchester City mercoledì 22.
Unitamente al Milan stasera, Inter e Napoli fra sette giorni, questo giovedì 16 febbraio scenderanno in campo per i loro impegni nelle coppe europee altre quattro formazioni italiane: Juventus e Roma in Europa League, Lazio e Fiorentina in Conference League.
Impegni dei sedicesimi di finale che vedranno Juventus e Lazio ospitare rispettivamente a Torino i francesi del Nantes ed a Roma i rumeni del Cluj, mentre Roma e Fiorentina giocheranno in trasferta in Austria e Portogallo sui campi del Salisburgo e del Braga.
Archiviate le gare di andate, spazio alle sfide dei ritorni che porteranno nel giro di due mesi tutte e tre le competizioni Uefa ad arrivare alla pari dei tabelloni play-off con la disputa a metà aprile dei quarti di finale considerando che nel frattempo Europa League e Conference disputeranno due turni eliminatori (sedicesimi ed ottavi) contro l’unico della Champions League (ottavi di finale).
@ Riproduzione Riservata