(luca rolandi) Sarà Lazio-Juventus l’epilogo della Coppa Italia 2017. Per la terza volta consecutiva i bianconeri approdano all’atto finale dove ritroveranno quella Lazio che li costrinse ai supplementari nel 2015.
Due sconfitte indolore per Allegri e Inzaghi, tutte e due per 3-2 al termine di due incontri intensi e combattuti.
Se nel derby romano le velleità giallorosse sono state spende da un bravissimo Immobile, la Signora a Napoli deve ringraziare l’ex Gonzalo Higuain. Dente avvelenato contro De Laurentis e soprattutto autore di una doppietta di sostanza che ha reso inutili le reti di Hamsik, Maertens e Insigne.
Troppo tardi si sono svegliate Roma e Napoli, partenopei agevolati dal terzo incredibile errore in pochi giorni di un portiere, questa volta Neto, dopo Donnarumma e Vannucchi dell’Alessandria.
Ora i bianconeri sperano che la finale si disputi a maggio, esattamente il 17, perchè ciò vorrebbe dire che i torinesi sarebbero approdati alla finale di Cardiff del 3 di giugno. Ma questa e un’altra storia e la controprova si avrà l’11 e il 19 aprile nella doppia sfida con il Barcellona. Solo allora si potrà misurare se la Juve può tornare grandissima anche in Europa o se debba ancora attendere per il trono continentale.
Semifinali di Coppa Italia: Lazio– Roma 2-0 e 2-3; Juventus-Napoli 3-1 e 2-3.
Finale di Coppa Italia 2017 a Roma il 2 giugno o il 17 maggio: Lazio-Juventus