Champions League

Champions League: nei quarti la Juventus pesca il Barcellona

(daniele amadasi)  Atlético Madrid (Spagna) – Leicester (Inghilterra), Borussia Dortmund (Germania) – Monaco (Francia), Bayern Monaco (Germania) – Real Madrid (Spagna) e Juventus (Italia) – Barcellona (Spagna): questi gli abbinamenti dei quarti di finale di Champions League sorteggiati oggi alle ore 12.00 a Nyon in Svizzera.
Gare di andata nel corso delle serate di martedì 11 e mercoledì 12 aprile, return match una settimana dopo, nelle serate di martedì 18 e mercoledì 19 aprile.

Saranno quindi i catalani del Barcellona, freschi dell’incredibile rimonta contro il Paris Saint Germain, gli avversari della Juventus, per un quarto di finale assolutamente non semplice ma nemmeno proibitivo per i bianconeri di Mister Allegri.

In palio i quattro posti per le semifinali (andate 2 e 3 maggio, ritorni 9 e 10 maggio), per una Champions League edizione 2016-2017 che si concluderà poi sabato 3 giugno con la finalissima in programma al Millennium Stadium di Cardiff, in Galles, mettendo in palio l’attuale titolo detenuto dal Real Madrid.

Il resoconto degli ottavi di finale (andata e ritorno): Real Madrid – Napoli 3-1 e 3.1; Bayern Monaco – Arsenal 5-1 e 5-1; Paris Saint Germain – Barcellona 4-0 e 1-6; Benfica – Borussia Dortmund 1-0 e 0-4; Porto – Juventus 0-2 e 0-1; Siviglia – Leicester 2-1 e 0-2; Manchester City – Monaco 5-3 e 1-3; Bayern Leverkusen – Atlético Madrid 2-4 e 0-0.

Così nei quarti di finale (11-12 marzo e 18-19 marzo): Atlético Madrid (Spagna) – Leicester (Inghilterra), Borussia Dortmund (Germania) – Monaco (Francia), Bayern Monaco (Germania) – Real Madrid (Spagna) e Juventus (Italia) – Barcellona (Spagna).