(daniele amadasi) Con fischio d’inizio alle ore 20.45 al Millenium Stadium di Cardiff andrà in scena domani sera la finalissima della Uefa Champions League 2016-2017.
In campo Juventus e Real Madrid, con i bianconeri esacampioni d’Italia e già vincitori per la terza stagione di fila anche della Coppa Italia alla loro seconda finale Champions in tre anni e con il Real Madrid tornato alla vittoria della Liga spagnola, campione UCL in carica ed alla terza finale in quattro stagioni.
Finale di Champions League che sarà diretta del tedesco Brych e che a livello di probabili formazioni titolari dovrebbe vedere la Juventus di Max Allegri in campo con il 3-4-2-1 firmato da Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro Dybala, Mandzukic ed Higuain; nel Real Madrid di Zidane invece largo al 4-3-1-2 firmato da Navas, Varane, Ramos, Marcelo, Danilo (o Carvajal), Kroos, Casemiro, Modric, Isco, Benzema e Ronaldo.
Atto conclusivo della UCL che varrà o il triplete in casa Juventus oppure la storica doppietta con conferma del Real Madrid sul tetto d’Europa.
Una finale che risulta indecifrabile anche a livello di quote scommesse considerando che la vittoria al 90′ del Real Madrid è data a 2.60, quella della Juve a 2.90. Il pareggio e quindi la prosecuzione della sfida ai supplementari viene invece data a 3.20. A livello di vincente finale con coppa in mano per intenderci, Real Madrid ad 1.83, Juventus a 2.00; infine segnaliamo anche le quote dei tre risultati dati come più probabili al termine dei due tempi regolamentari: l’1-0 per il Real Madrid a 7.50, l’1.0 per la Juve ad 8.00 e lo 0-0 ad 8.50 per una sfida nella quale l’under 2.50 è favorito rispetto all’over 2.50 (1.65 contro il 2.20).