(daniele amadasi) Il prossimo lunedì 4 gennaio 2021 prenderà al via la sessione invernale e cosiddetta di riparazione del calciomercato, che si concluderà lunedì 1′ febbraio dopo 28 giorni di trattative.
Due gli affari ad oggi già ufficializzati, che hanno riguardato l’accordo fra Genoa e Lazio per l’approdo in rossoblu del 24.enne difensore slovacco Denis Vavro con la formula del prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di €uro e del ritorno al Cagliari in prestito dall’Inter sino al 30 giugno del 2021 del 32.enne centrocampista belga Radja Nainggolan, fuori dal progetto tecnico nerazzurro di Antonio Conte.
Con le valigie pronte ma con destinazioni ancora da definire anche il difensore 26.enne terzino Andrea Conti del Milan ed il 32.enne trequartista argentino Papu Gomez dell’Atalanta, mentre il 26.enne attaccante polacco Arek Milik del Napoli risulta essere il principale candidato per sostituire all’Atlético Madrid il 32.enne brasiliano Diego Costa, fresco di rescissione contrattuale con i colchoneros.
Fra gli svincolati di “lusso” e non monitorati dai club della nostra Serie A ma non solo troviamo anche i difensori Ezequeiel Garay (ex Valencia), Kwadwo Asamoah (ex Inter e Juve), Ivan Strinic (ex Milan), i centrocampisti Samir Nasri (ex Manchester City e Siviglia), Blerim Dzemaili (ex Genoa e Bologna), Romulo (ex HellasVerona e Brescia) e gli attaccanti Daniel Sturridge (ex Chelsea e Liverpool) e Fabio Borini (ex Milan e HellasVerona).
Rimanendo in tema offensivo circolano con insistenza per un eventuale sbarco in Italia anche le candidature dei vari Olivier Giroud (Chelsea) e Memphis Depay (Olympique Lione).
A livello di trattative di calciomercato di squadre la Juventus, per via della deficitaria posizione in classifica, risulta molto all’opera lavorando su due fronti: con il Cagliari per la riconferma del prestito in Sardegna di Luca Pellegrini (fresco di rinnovo contrattuale con i bianconeri sino al 2025) in cambio di una prelazione sull’attaccante Leonardo Pavoletti e con il Genoa per l’acquisto del 19.enne Nicolò Rovella in cambio del coetaneo statunitense Bryan Reynolds attualmente in forza al Dallas (Major League Soccer USA).
Giorni di lavoro anche in casa Bologna con la richiesta dei prestiti all’Hellas Verona del difensore turco Yildirim Çetin (ad oggi in forza alla Roma) ed al Parma dell’attaccante Roberto Inglese.
Sempre in ambito di richieste la Fiorentina ci sta provando con la Lazio per il 32.enne attaccante ecuadoriano Felipe Caicedo, il Torino con il Napoli per il 26.enne centrocampista slovacco Stanislav Lobotka, il Parma per il 29.enne trequartista Riccardo Saponara della Fiorentina.
Porte chiuse invece almeno sino a giugno 2021 per l’argentino Rodrigo De Paul, blindato in Friuli dal Direttore Generale Pierpaolo Marino.
@ Riproduzione Riservata
Un commento su “Calciomercato: da lunedì 4 gennaio al via la sessione invernale 2021”
I commenti sono chiusi.