Calciomercato

Calciomercato al via con molti colpi e con il fattore Coppa d’Africa

(daniele amadasi)  La sessione invernale del calciomercato 2017 ha preso il via con i primi colpi messi a segno da Juventus e Napoli, che si sono già aggiudicate le prestazioni sportive di Rincón e Pavoletti, entrambi neo ex Genoa, ma anche con la definizione di due operazioni con ottica futura che porteranno i gioielli dell’Atalanta Caldara e Gagliardini a vestire prossimamente le maglie di Juventus ed Inter.
Colpo mercato che spera di averlo fatto anche il Torino con l’ingaggio di Iturbe dalla Roma.

Operazioni dì calciomercato che in questa sessione di riparazione saranno influenzate non soltanto dalle questioni infortunati, ma anche dall’imminente inizio della Coppa d’Africa 2017, che si porterà via per un mese una serie di protagonisti della nostra Serie “A”.
Tra questi Benatia e Lemina della Juventus, Ghoulam e Koulibaly del Napoli, Salah della Roma e Keita della Lazio, per citare i più noti ed appartenenti alle formazioni di vertice.
Un mercato invernale che parte inoltre con l’ennesimo colpo sfumato al foto finish in casa Juventus, nuovamente beffata da Witsel dello Zenit, che dopo quattro mesi di flirt con i bianconeri ha deciso di accettare la ricchissima offerta del club cinese del allenato da Fabio Cannavaro.

Sul fronte degli addii dalla Serie “A” registriamo quello di Felipe Melo che saluta l’Inter per concludere la carriera al Palmeiras, mentre a livello di new entry segnaliamo quelle dalla Polonia di Bereszynski del Legia Varsavia alla Sampdoria e dalla Serie “B” di Beghetto della Spal e di Morosini del Brescia accasatisi al Genoa.
In ottica puramente di riparazione considerando la deficitaria classifica, ci sono da segnalare i quattro nuovi ingaggi del Pescara che ha messo a disposizione di Mister Oddo gli esperti Bovo e Stendardo ed i giovani promettenti Mandragora e Cerri.
A livello di cambiamento per rendimento inferiore alle aspettative registriamo invece gli imminenti addii dal Cagliari di Isla e Storari, con il portiere destinato al Bologna insieme ad un altro veterano del calcio italiano, Alessio Cerci.
Infine annotiamo l’ennesima nuova avventura di Aquilani, che dal Pescara si è trasferito al Sassuolo.