(daniele amadasi) Nella settimana di fermo campionato caratterizzata dagli esoneri di Davide Ballardini dal Genoa e di Lorenzo D’Anna dal ChievoVerona rimpiazzati rispettivamente da Ivan Juric e Gianpiero Ventura e dalla vigilia di Polonia-Italia di Uefa Nations League, tornano d’attualità le vicende del calciomercato.
Ad occupare le prime pagine sportive è il Milan che attraverso il proprio dirigente Leonardo ha reso noto l’accordo per l’arrivo in rossonero a gennaio 2018 di Lucas Paquetà, 21.enne trequartista brasiliano. Costo dell’operazione 37 milioni di €uro, da versare nelle casse del Flamengo, mentre al giocatore verrà fatto sottoscrivere un contratto di quattro anni e mezzo con scadenza al 30 giugno del 2023 da 1,5 milioni di €uro netti a stagione.
Dal Milan ci spostiamo alla Juventus che dopo l’addio con Beppe Marotta, ha affidato in maniera assoluta e solitario il timone del mercato a Fabio Paratici, già prossimo ad un nuovo colpo mercato firmato Adrien Rabiot, in uscita dal Paris Saint Germain a parametro zero considerando che il contratto del 23 centrocampista francese scadrà il prossimo 30 giugno 2019.
Ritornando nuovamente a Milano, ma stavolta dalla sponda neroazzurra del Naviglio, registriamo che unitamente al rinnovo contrattuale con il 25.enne centrocampista croato Marcelo Brozović, gli uomini mercato dell’Inter stanno provando a chiudere anzitempo la trattativa per l’acquisto dal Cagliari del 21.enne centrocampista Nicolò Barella.
Novità di calciomercato a parte dal fronte A4 (Milano-Torino, ndr) segnaliamo il fortissimo interessamento del Napoli nei confronti di Krzysztof Piątek, il 23.enne attaccante polacco in forza al Genoa ed assoluta rivelazione di questo inizio di stagione ed il quasi annunciato ritorno a parametro zero di Mario Balotelli nella prossima Serie A 2019-2020 al termine della sua esperienza francese con il Nizza.