Uefa Champions League

Uefa Champions League: fra stasera e domani le gare di ritorno degli ottavi di finale

(daniele amadasi)  Definiti gli abbinamenti dei quarti di finale dell’Europa League (Inter – Bayer Leverkusen e Manchester Unites – Copenhagen lunedì 10 agosto, Shakhtar Donetsk – Basilea e Wolverhampton – Siviglia martedì 11 agosto), anche la Uefa Champions League andrà a completare il proprio programma degli ottavi di finale.

Fra questa sera, venerdì 7 agosto e domani, sabato 8 agosto, sono difatti in programma le quattro restanti gare di ritorno degli ottavi di finale di UCL, con le sfide, Juventus – Olympique Lione (andata 0-1), Manchester City – Real Madrid (2-1), Barcellona – Napoli (1-1) e Bayern Monaco – Chelsea (3-0).
Il via alla due giorni di Champions League nella serata odierna con le sfide dello Juventus Stadium di Torino e di Manchester, mentre domani andranno in scena le gare di Barcellona e Monaco di Baviera.
In questa maniera si andrà a definire il lotto delle squadre partecipanti alla fase finale ad eliminazione della Uefa Champions League 2009-2010, che vede per la cronaca la già presenza a livello di qualificazione ai quarti di finale, ottenute prima del lockdown da Covid-19, da
Paris Saint Germain, Atlético Madrid, Atalanta e Lipsia.

Vera e propria Final Eight all’insegna di sette complessive gare uniche fra quarti di finale, semifinali e finalissima, che saranno disputate in Portogallo nei due stadi di Lisbona del Da Luz (casa del Benfica) e del José Alvalade (casa dello Sporting).
Fitto programma per l’assegnazione del massimo titolo continentale per club che vedrà la disputa dei quarti di finale nelle serate di mercoledì 12, giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 agosto, delle semifinali nei giorni di martedì 18 e mercoledì 19 agosto e la finalissima nella serata di domenica 23 agosto la finalissima. Tutte le gare si giocheranno con fischio d’inizio fissato alle ore 21.00.