Serie B

Serie B: comandano Perugia, Frosinone, Parma e Carpi

(daniele amadasi)  Al termine della seconda giornata di campionato la Serie B 2017-2018 si trova con un quartetto di squadre al comando della classifica a punteggio pieno: Perugia, Frosinone, Parma e Carpi.
Gli umbri hanno superato il Pescara nel match clou della giornata per 4-2 (doppietta di Di Carmine per i grifoni), il Frosinone al Matusa ha avuto la meglio sul Cittadella per 2-1 (a segno Ciofani e Crivello per i laziali), il neopromosso Parma si è imposto a Novara per 1-0 (Barilla), così come il Carpi corsaro di misura per 1-0 (Mbakogu) a La Spezia.
Successi di giornata anche per Ascoli (1-0 alla Pro Vercelli), Cremonese (3-1 all’Avellino) ed Empoli (3-2 al Bari), mentre sono terminate in parità quattro gare: Brescia-Palermo 0-0, Cesena-Venezia 0-0, Foggia-VirtusEntella 1-1 e Salernitana-Ternana 3-3.

Risultati che portano al termine della seconda giornata di campionato, alla seguente classifica: Perugia, Frosinone, Parma e Carpi 6 punti; Empoli e Palermo 4; Pescara, Bari, Cremonese, Cittadella, Ascoli ed Avellino 3; Venezia, Ternana e Salernitana 2; Brescia, Cesena, Virtus Entella e Foggia 1; Novara, Spezia e Pro Vercelli 0.

Questo invece il programma della prossima terza giornata di Serie B programmata da venerdì 8 a lunedì 11 settembre: Pescara-Frosinone, Ascoli-Novara, Avellino-Foggia, Bari-Venezia, Carpi-Salernitana, Palermo-Empoli, ProVercelli-Cremonese, Spezia-VirtusEntella, Ternana-Cesena, Parma-Brescia e Cittadella-Perugia.