Serie A: Bologna-Spal apre stasera la seconda giornata

(daniele amadasi)  Archiviata non senza le immancabili sorprese riservate dalla disputa della sua prima giornata, la Serie A torna protagonista da questa sera, venerdì 30 agosto, con la disputa della seconda giornata, articolata su tre giorni.

Ad aprire il programma completo delle dieci sfide in programma il derby serale Bologna-Spal delle ore 20.45 allo Stadio Dall’Ara.
Due le gare di domani, sabato 31 agosto, con Milan-Brescia alle ore 18.00 e con il matchc-clou dello Stadium Juventus-Napoli alle ore 20.45.
Infine le rimanenti sette gare di domenica 1° settembre, a partire dalle ore 18.00 con il derby capitolino Lazio-Roma; a seguire alle ore 20.45 le sfide Atalanta-Torino, Cagliari-Inter, Genoa-Fiorentina, Lecce-HellasVerona, Sassuolo-Sampdoria ed Udinese-Parma.

Conclusa la seconda giornata, la Serie A osserverà il suo primo turno di stop, ritornando protagonista nel fine settimana di sabato 14 e domenica 15 settembre, lasciando quindi spazio alla nazionale.
Italia guidata da Roberto Mancini che sarà difatti impegnata in due gare di qualificazioni agli Europei del 2020, affrontando due trasferte, la prima in Armenia (giovedì 5 settembre) e la seconda in Finlandia (domenica 8 settembre).

Tornando invece alla stretta attualità del massimo campionato segnaliamo che da oggi inizia anche il conto alla rovescia per quel che concerne le vicende del calciomercato, considerando che la sessione estiva attualmente in corso si concluderà nella serata di lunedì 2 settembre.