Serie A 2019-2020 al via alle ore 18.00 con Parma-Juventus

(daniele amadasi)  L’edizione 2019-2020 della Serie A prenderà il via questa sera, sabato 24 agosto, con il match in programma a partire dalle ore 18.00 allo Stadio Tardini fra il Parma padrone di casa e la Juventus campione in carica da otto stagioni di fila.

Con Parma-Juventus si apre quindi il nuovo massimo campionato di calcio per una prima giornata articolata, come consuetudine, in versione spezzatino. Primo sabato calcistico che proporrà alle ore 20.45 la sfida Fiorentina-Napoli, mentre le restanti otto gare verranno giocate fra domani e lunedì.
Sette le sfide in programma domenica 25 agosto, con Udinese-Milan alle ore 18.00 e tutte le altre alle ore 20.45: Cagliari-Brescia, Roma-Genoa, Sampdoria-Lazio, Spal-Atalanta, Torino-Sassuolo ed HellasVerona-Bologna.
Infine per lunedì 26 agosto il match del Mezza delle ore 20.45 Inter-Lecce.

A mercato ancora aperto (si chiude lunedì 2 settembre) non è semplice stilare una griglia di partenza, seppure per quanto sinora già visto a livello di campagna acquisti ed uscite e dai primi impegni amichevoli prestagionali, la Juventus del nuovo Mister Sarri parte in assoluto come principale favorita per una corsa scudetto che vedrà come sua principale avversaria il Napoli di Carlo Ancelotti.
A seguire in seconda fila per un posto sul podio ed uno quarto che vale l’approdo alla Uefa Champions League il trio composto da Inter, Atalanta e Roma, mentre in terza fila con obiettivo minimo di centrare la qualificazione alla Uefa Europa League il quartetto composto da Lazio, Milan, Torino e Fiorentina.
Archiviato il gruppo di squadre che dovrebbero andare ad occupare i primi nove posti della classifica, andiamo ad analizzare la quarta fila della griglia di partenza della Serie A 2019-2020 che vede la presenza di Cagliari, Genoa, Sassuolo e Sampdoria strutturate per occupare in pianta stabile la parte sinistra della classifica.
Infine le ultime due file comprendenti le sette squadre che hanno come principale obiettivo quello dalla salvezza, suddividendole fra chi era già presente nella passata massima serie (Parma, Udinese, Spal e Bologna) e chi invece riparte in veste di neo promossa (Brescia, Hellas Verona e Lecce).

Con tali premesse e con una ricca stagione alla parte considerando oltre ai tre impegni nazionali di Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana anche quelli delle due coppe europee targate Champions League ed Europa League, a livello di redazione di Calcioparlando siamo pronti per dare il via ad una entusiasmante stagione, da raccontare in tutte le sue forme attraverso la nostra completa piattaforma di informazione costituita dal portale internet e dalle nostre pagine social su Facebook e Twitter.