Russia 2018

Russia 2018: domenica a Mosca sarà finalissima Francia vs Croazia

(daniele amadasi)  Sarà la Croazia del timoniere Zlatko Dalić a sfidare la Francia di Mister Didier Deschamps nella finalissima dei Mondiali FIFA di Russia 2018 in programma domenica 15 luglio alle ore 17.00 a Mosca.

Questo il verdetto scaturito al termine delle due semifinali mondiali andate in scena nelle serate di martedì 10 e mercoledì 11 luglio, caratterizzate dal successo di misura della Francia sul Belgio per 1-0 nel corso dei tempi regolamentari grazie alla rete del blaugrana Samuel Umtiti e da quello della Croazia sull’Inghilterra per 2-1 nel corso dei supplementari per via della rete decisiva del bianconero Mario Mandzukic.
Per contro Belgio ed Inghilterra uscite sconfitte ma non eliminate dai mondiali di Russia 2018, si contenderanno sabato pomeriggio alle ore 16.00 a San Pietroburgo la medaglia di bronzo nella finale per il 3°-4° posto.

Francia-Croazia quindi l’inedita ma giusta per quanto visto in campo e per i valori espressi, finalissima dei campionati del Mondo 2018 che opporrà i transalpini trascinati dalle giocate di Pogba, Matuidi, Umtiti, Varane, Griezmann, M’Bappè e Giroud ai croati stile spano-italici dei condottieri Rakitic, Modric, Vrsaliko, Brozovic, Rebic, Perisic e Mandzukic.
A livello di pronostici per quel che concerne la vittoria finale del titolo mondiale viene data come favorita la Francia alla quota di 1.44 contro quella della Croazia a 2.75, mentre a livello di risultato finale nel corso dei tempi regolamentari il successo della Francia è quotata ad 1.95, quello della Croazia a  4.75 ed il pareggio a 3.30.

Per quel che concerne invece la finale 3°-4° posto Belgio-Inghilterra con riferimento al risultato finale al termine dei tempi regolamentari, successo del Belgio a quota 2.25 e dell’Inghilterra a 3.25, mentre il pareggio viene dato a 3.60.

Da parte nostra ed in considerazione dei pronostici presi in pieno a livello di semifinale, punteremo su Croazia e Belgio.