Champions League: in semifinale la Juve pesca il Monaco

(daniele amadasi)  Dopo avete eliminato le quotate Siviglia e Lione nella fase a gironi della Champions League, il Porto agli ottavi di finale ed il Barcellona ai quarti, la Juventus di Max Allegri dovrà vedersela nelle due sfide di semifinale contro il Monaco.

Questo l’esito odierno del sorteggio di Champions League svoltosi a Nyon in Svizzera con vista  finalissima al Millenium Stadium di Cardiff in programma in Galles sabato 3 giugno, vedrà a livello di semifinali le sfide Monaco-Juventus e Real-Atlético, programmate per le serate di martedì 2, mercoledì 3, martedì 9 e mercoledì 10 maggio.
Sfide di andata in casa del Monaco e del Real Madrid, return-match allo Juventus Stadium ed in casa dell’Atlético Madrid.

Quattro squadre quindi a caccia della finalissima di Cardiff, con il Real Madrid di Mister Zidane e del pallone d’oro Cristiano Ronaldo voglioso di vincere la sua 12.esima coppa, la Juventus di Max Allegri di cancellare la sconfitta della finale del 2014 contro il Barcellona, l’Atlético Madrid di Mister Simeone e della stella Griezmann di vendicare le due sconfitte finali targate 2013 e 2015, il Monaco di coach Jardin e del duo d’attacco Falcao-Mbappe di proseguire la sua favola europea.

Fare un pronostico per l’esito delle due semifinali appare arduo e difficile, ma ci proviamo: 51% di possibilità a Real Madri e Juventus, 49% ad Atlético Madrid e Monaco. Come finirà, a livello di semifinali, lo sapremo presto, alle ore 22.35 di mercoledì 10 maggio.